Login

 Casa delle Autonomie


esterno1 web

La struttura Residence denominata "Casa delle Autonomie" è immersa nel verde dell'Altopiano di Asiago ed è situata in Via Brunialti 37 in prossimità della Comunità Alloggio "Nico Frigo"  a Cesuna di Roana.

Le due strutture sono gestite dalla Cooperativa MeA.

L’immobile che ospita la Casa delle Autonomie ha subito una ristrutturazione funzionale all’accoglienza di persone con disabilità (e quindi è attrezzato a tal fine), ed è suddiviso in due piani.

Al piano terra, sono presenti oltre alla cucina, il salone ed i servizi ad uso condiviso, un nucleo abitativo composto da camera e bagno e un nucleo abitativo composto da una camera singola e una camera doppia con bagno in condivisione.

Al piano primo i nuclei abitativi sono invece due.

Si specifica che i nuclei abitativi, pur essendo inseriti in un contesto di condivisione, mantengono una propria autonomia, garantendo l’intimità agli utilizzatori.

 

Sequenza

 

La capacità ricettiva totale è di 10/12 persone.

All’interno della Casa delle autonomie le famiglie nella loro interezza troveranno accoglienza per periodi di tempo limitati. Esse avranno la possibilità di godere inoltre, se richiesto, di supporto qualificato e differenziato; potranno beneficiare di attività di gruppo (gruppi di famiglie) e/o “personalizzate”; potranno, inoltre, trascorrere momenti in autonomia sia con il figlio disabile che senza.